Follow:
Pensieri qua e là

Hostelworld Travel blogger Award 2013

download

Scusateiovado.com è nato così, dal desiderio di fuga, dall’amore per la scrittura, da una frase ripetuta spesso da una collega.

“Tanto so che un giorno in cui c’è un casino pazzesco tu ci guarderai tutti, prenderai su la borsa e l’unica cosa che dirai sarà… scusate io…vado. E dopo un paio d’ore sei già a Malpensa”. Più o meno, è andata così.

E poi viaggi, pagine, post, viaggi grandiosi, pensieri, emozioni, musica, viaggi andati male. Riflessioni.

Una sera, mentre mi lamentavo ancora di alcune cose che non sono girate bene nell’ultimo viaggio negli States, la mia dolce metà, piuttosto incazzata, oltretutto, mi ha detto di piantarla e che avevo decisamente rotto le balle. Parlavamo due lingue diverse, discutevamo di cose diverse. E così ho fatto quello che faccio di solito, quando non sono capace di ragionare in fila o quando sono esasperata dalle discussioni: ho scritto. Ho messo in ordine il groviglio di pensieri.

Ho risposto a lui, ho risposto a me stessa. E così è nato Perchè viaggio, perchè sono così.

E come spesso capita le cose scritte con la pancia, con lo stomaco… Beh, sono sempre le migliori.

E queste parole evidentemente sono arrivate a chi sceglieva i pezzi per il travel blogger Award di Hostelworld 2013

E’ emozionante, lo ammetto. Sono lì, con accanto visi noti, persone che leggo regolarmente e a cui, sembra incredibile ma voglio bene anche se sono distanti e la conoscenza è superficiale. Ma condividiamo le stesse passioni, lo stesso amore viscerale per il mondo.

Sono felice di esser lì, sono felice se leggete e scegliete me. Sono una ragazza semplice. Ma alla fine, l’importante è partecipare.

Sono di Salsomaggiore Terme, 50 anni di miss Italia tra le balle mi avranno pur insegnato qualcosa! 😉

Share:
Previous Post Next Post

You may also like

3 Comments

  • Reply Farah

    ahahhaha solo per l’ultima frase meriteresti di vincere tutto! 😀
    é un onore per me essere tra i 50 articoli scelti da Hostelworld e vedere il mio nome accanto a quelli di altri “grandi”… come te.
    Ti abbraccio forte forte**

    4 Gennaio 2014 at 22:07
    • Reply Paola_scusateiovado

      …a vedere ogni anno ragazze col culo di fuori che volevano la pace nel mondo qualcosa si impara 😉 Anche per me è un onore…<3 anche perchè i grandi sono altri 😉 tanti baci

      5 Gennaio 2014 at 15:07
  • Reply andreainthailandia

    …e alla fine hai pure vinto! 🙂

    10 Gennaio 2014 at 9:01
  • Leave a Reply